venerdì 24 agosto 2007

"Quotidiano.net" parla di circo mediatico

by ApocalypseNow

Circo mediatico sulla morte di Chiara. Sul web è gara ai fotomontaggi 'noir': le cugine gemelle con la Franzoni

Dopo lo scandalo sul fotomontaggio fatto dalle cugine di Chiara, sul web si scatenano le foto taroccate. Su siti e blog si rincorrono immagini che ritraggono Paola e Stefania insieme a personaggi noti per fatti di cronaca come Annamaria Franzoni, ma anche accanto a Cristo e Mussolini

Pavia, 24 agosto 2007 - Su internet è gara al 'fotomontaggio noir'. Protagoniste le oramai celebri gemelle Stefania e Paola Cappa. Dopo il clamore relativo alla 'foto taroccata' che le ritrae insieme alla cugina Chiara, uccisa il 13 agosto scorso nella sua villetta di Garlasco, sul web è corsa alla 'imitazione'. Quella foto, forse troppo 'falsa' per testimoniare un dolore vero, è diventata fonte di maledicenze e sospetti. E la gogna mediatica, si sa, non risparmia nessuno. E così da giornali e telegiornali, la polemica è finita sul web dove fioriscono fotomontaggi surreali che ritraggono le due cugine insieme ai personaggi più improbabili.

Eccole al fianco di Cristo in croce, o accanto a Benito Mussolini, appeso a testa in giù a piazzale Loreto. E perchè non raffigurarle insieme a Erika che, come ricorderete, uccise assieme al fidanzato, madre e fratello a Novi Ligure. E non manca all'appello nemmeno Annamaria Franzoni. In altre immagini più fantasiose Paola e Stefania sono invece accostate a personaggi inventati come Harry Potter e di fantascienza, come gli eroi di 'Guerre Stellari'. Solo uno scherzo? No, c'è qualcosa di più. Dietro a quelle foto e nei commenti, c'è la critica feroce dell'opinione pubblica.

24 agosto 2007

Questa la fonte

Nessun commento: